Vuela News - In arrivo il nuovo volo per Medellín

In arrivo il nuovo volo per Medellín

A partire dal prossimo 1° giugno, Medellin sarà la seconda destinazione colombiana operata da Air Europa. Durante la fiera del turismo FITUR, lo stand della compagnia aerea è stato scelto come location per la presentazione della nuova rotta, confermando così l’interesse di Air Europa verso la Colombia.

Il Viceministro del Turismo Colombiano, Juan Pablo Franky Marin ed il vicepresidente di Pro Colombia, Julian Guerrero, hanno presenziato insieme al consigliere delegato di Globalia, Javier Hidalgo, alla presentazione della nuova rotta che con tre frequenze settimanali, collegherà Madrid a Medellin.

L’impegno della compagnia aerea verso la Colombia, ha avuto inizio nel 2016, con l’inaugurazione della rotta per Bogotà e si rinforza ora con l’introduzione della seconda destinazione colombiana dove voleremo con il Boeing 787-8 Dreamliner.

Il nostro Dreamliner che opererà ogni martedì, giovedì e sabato verso Medellin, ha una capacità di 22 posti in classe Business e di 274 in classe Economy. Questo aeromobile dispone di servizi all’avanguardia come il Wi Fi, il sistema di  intrattenimento di bordo individuale fino ad arrivare ai menù, pensati ed  elaborati con prodotti di origine controllata. In Classe Business, e con partenza da Madrid, i passeggeri possono degustare inoltre i menù creati dallo chef stellato Martin Barasategui.

Vale la pena precisare che il Boeing 787-8, concepito in particolar modo per i voli di lungo raggio, riduce il tempo di volo fino a 40 minuti e consente di ridurre le emissioni nell’atmosfera di un 20%. Inoltre la pressurizzazione della cabina, fa sì che li viaggio risulti più confortevole, minimizzando anche gli effetti del jet-lag.

La nuova rotta verso Medellin, ci consentirà di operare più di 300 voli all’anno, con un’offerta che supererà i 90.000 posti e un’occupazione media prevista superiore al 80%.

Il CEO di Globalia, ha mostrato la sua piena soddisfazione nell’annunciare che questa rotta consolida “la scommessa fatta da Air Europa verso la Colombia, che rappresenta una destinazione immancabile nel nostro network. Continueremo a puntare su questo paese, per agevolarne la promozione ed i collegamenti”. Per questo si sta già lavorando per aumentare,il prima possibile, le frequenze verso Medellin.

“Il successo del nostro volo per Bogotà ha fatto sì che puntassimo all’apertura del Medellin, dove operiamo inoltre con la nostra flotta di punta”, ha affermato Javier Hidalgo, ricordando inoltre che i passeggeri in arrivo a Madrid, dispongono di comode connessioni verso 22 destinazioni spagnole e verso 16 destinazioni europee operate dalla compagnia.

Con l’apertura di Medellin, diventano 23 le destinazioni di lungo raggio di Air Europa, che si consolida come linea aerea di riferimento per i collegamenti verso l’America Latina.

Simili le parole del viceministro del Turismo della Colombia, Juan Pablo Franky, secondo cui “questo nuovo collegamento di Air Europa verso Medellin, conferma l’interesse del mondo verso la Colombia e l’impegno della compagnia per offrire collegamenti efficienti, guadagnandosi sia il rispetto e l’affetto dei colombiani che la fiducia dei viaggiatori internazionali che visitano il nostro paese”. Juan Pablo Franky ha aggiunto inoltre che “il turismo è il secondo settore che genera introiti per il paese, ed è in continua crescita. Secondo le nostre stime, nel 2017 abbiamo battuto il nostro record, registrando il 10% in più di viaggiatori “.

Inoltre, la presidentessa di ProColombia, Flavia Santoro ha affermato che “la Colombia è una destinazione che non può mancare tra quelle da visitare nel 2019. La Spagna risulta il paese europeo che attrae più visitatori , affermandosi quindi come mercato chiave. Con questa nuova rotta, sono già 57 le frequenze settimanali che collegano i due paesi, la cui offerta settimanale è di 15.000 posti totali “.

 

Fonte
AIR EUROPA