Honduras Maya & Caraibi

Durata

8 giorni / 6 notti

Tappe del viaggio

San Pedro Sula - Copán - Tela - - Roatán - San Pedro Sula

Honduras Maya & Caraibi

I due must del Paese, il Mar dei Caraibi e il sito archeologico di Copán, conosciuta come la Atene della Civiltà Maya … ma anche foreste tropicali e città coloniali vivaci e colorate.

L’arrivo dall’Italia è previsto all’aeroporto di San Pedro Sula, la città più vicina a Copán: lungo il cammino, si visitano El Puente, dove sono state portate alla luce, tombe e strutture religiose e il Macaw Mountain Bird Park & Nature Reserve, un parco dove vivono tantissime specie di uccelli tropicali, tra cui molti coloratissimi pappagalli. Un tempo qui sorgeva una piantagione di caffè; una parte delle coltivazioni sono state mantenute ed è un’esperienza unica assaporare un caffè in mezzo alla natura.

Il giorno seguente è dedicato alla visita del sito archeologico di Copán, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e conosciuto anche come la Atene della civiltà Maya. In compagnia di una guida, si visitano le principali vestigia tra cui templi, piramidi e le gigantesche stele intarsiate che rappresentano personaggi di alto rango della città. Si ammira anche la famosa scalinata dei geroglifici, con i gradini scolpiti da immagini simboliche, che una volta decifrate dagli archeologi, hanno contribuito a svelare molto sulla vita della civiltà maya. Sosta anche al piccolo museo che custodisce una bella collezione di manufatti trovati nel sito e alle tombe.

Nel pomeriggio, trasferimento alla famosa Hacienda San Lucas, classico esempio di “finca” ovvero di fattoria honduregna con tanto di piantagioni di caffè e banane. Offre un panorama mozzafiato dell’intera vallata, della città di Copán e della foresta che circonda il parco archeologico. Cena con piatti tipici della tradizione e vista impagabile del tramonto.

Rotta verso Tela, passando per la finca di coltivazione di caffè Santa Isabel, per gustare un delizioso caffè  nel mezzo delle piantagioni. Tela è punto di partenza per raggiungere La Ceiba,

per prendere il traghetto diretto al Parco Nazionale Marino di Cayos Cochinos, e ammirare una delle zone più belle e incontaminate dell’Honduras. Al rientro a La Ceiba, imbarco per il volo diretto all’isola principale delle Isole della Bahia, Roatán e sistemazione in hotel nella zona di  West End, considerata tra le venti più belle spiagge al mondo e dove si trovano i principali locali e ristoranti dell’isola. D’obbligo un tour dell’isola, per ammirarne i paesaggi e gli scorci più panoramici e suggestivi prima di rientrare in Italia con gli occhi pieni di colori e di immagini.

Programma

1° giorno
Italia - San Pedro Sula

Partenza in giornata dall’aeroporto italiano di preferenza. Arrivo all’Aeroporto Internazionale di San Pedro Sula Ramón Villeda Morales. Incontro in aeroporto con un nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno
San Pedro Sula - Copán

Prima colazione. In mattinata, trasferimento a Copán, con sosta al parco archeologico El Puente, dove sono state portate alla luce, tombe e strutture religiose; nel pomeriggio visita al Macaw Mountain Bird Park & Nature Reserve, un parco dove vivono tantissime specie di uccelli tropicali, tra cui molti coloratissimi pappagalli. Un tempo qui sorgeva una piantagione di caffè; una parte delle coltivazioni sono state mantenute ed è un’esperienza unica assaporare un caffè in mezzo alla natura. Arrivo a Copán e sistemazione in hotel. Pernottamento.

3° giorno
Copán

Prima colazione. In mattinata, partenza per il sito archeologico di Copán, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e conosciuto anche come la Atene della civiltà Maya. In compagnia di una guida, si visitano le principali vestigia tra cui templi, piramidi e le gigantesche stele intarsiate che rappresentano personaggi di alto rango della città. Si ammira anche la famosa scalinata dei geroglifici, con i gradini scolpiti da immagini simboliche, che una volta decifrate dagli archeologi, hanno contribuito a svelare molto sulla vita della civiltà maya. Sosta anche al piccolo museo che custodisce una bella collezione di manufatti trovati nel sito e alle tombe.

Nel pomeriggio, trasferimento alla famosa Hacienda San Lucas, classico esempio di “finca” ovvero di fattoria honduregna con tanto di piantagioni di caffè e banane. Offre un panorama mozzafiato dell’intera vallata, della città di Copán e della foresta che circonda il parco archeologico. Cena con piatti tipici della tradizione e vista impagabile del tramonto. Rientro in hotel a Copán.

4° giorno
Copán - Tela

Prima colazione. Partenza per la città di Tela. Lungo la strada, sosta e tour della finca di coltivazione di caffè Santa Isabel, per gustare un delizioso caffè nel mezzo delle piantagioni. Al termine, proseguimento per Tela. All’arrivo sistemazione in hotel e pernottamento.

5° giorno
Tela - Cayos Cochinos - Roatán

Prima colazione. In mattinata, trasferimento alla città di La Ceiba, situata nel nord del Paese, conosciuta per il suo famoso carnevale che si svolge solitamente in maggio, per prendere il traghetto diretto al Parco Nazionale Marino di Cayos Cochinos, per ammirare una delle zone più belle e incontaminate dell’Honduras. Al rientro a La Ceiba, imbarco per il volo diretto all’isola principale delle Isole della Bahia, Roatán. Incontro con un nostro rappresentante e sistemazione in hotel, nella famosa spiaggia di West Bay, considerata tra le venti più belle spiagge al mondo e dove si trovano i principali locali e ristoranti dell’isola. Pernottamento.

6° giorno
Roatán

Prima colazione. In mattinata tour dell’isola per visitare le più caratteristiche località di questo paradiso, osservare la vegetazione esotica, lo stile di vita dei nativi e naturalmente gli scorci panoramici più emozionanti. Rientro in hotel. Pernottamento.

7° giorno
Roatán - San Pedro Sula - Italia

Prima colazione. Trasferimento di prima mattina in aeroporto e volo per San Pedro Sula, in coincidenza per il collegamento di rientro in Italia.

8° giorno
Italia

Arrivo in giornata all’aeroporto italiano di preferenza.

Fine dei nostri servizi.


Richiedi un preventivo

Gentile cliente,
compilando questo breve form saremo in grado di inviarti una quotazione ad hoc. La stagionalità delle destinazioni è molto importante per la definizione delle quote di partecipazione per cui, nel caso non avessi delle date fisse di viaggio, ti preghiamo di indicare nel campo note, oltre ad eventuali richieste, l periodo indicativo del viaggio. Le date sono importanti anche per poter pianificare un operativo voli. Per poter fornirti un servizio ancora più puntuale, dovresti indicarci infine l'eventuale presenza di bambini e la loro età.

Numero di passeggeri *

Aeroporto di partenza *

Partenza

Ritorno