Honduras Maya & Caraibi

Honduras Maya & Caraibi

Tour Honduras Richiedi un preventivo

Durata
8 giorni / 6 notti

Honduras Maya & Caraibi

I due must del Paese, il Mar dei Caraibi e il sito archeologico di Copán, conosciuta come la Atene della Civiltà Maya … ma anche foreste tropicali e città coloniali vivaci e colorate.

L’arrivo dall’Italia è previsto all’aeroporto di San Pedro Sula, la città più vicina a Copán: lungo il cammino, si visitano El Puente, dove sono state portate alla luce, tombe e strutture religiose e il Macaw Mountain Bird Park & Nature Reserve, un parco dove vivono tantissime specie di uccelli tropicali, tra cui molti coloratissimi pappagalli. Un tempo qui sorgeva una piantagione di caffè; una parte delle coltivazioni sono state mantenute ed è un’esperienza unica assaporare un caffè in mezzo alla natura.

Il giorno seguente è dedicato alla visita del sito archeologico di Copán, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e conosciuto anche come la Atene della civiltà Maya. In compagnia di una guida, si visitano le principali vestigia tra cui templi, piramidi e le gigantesche stele intarsiate che rappresentano personaggi di alto rango della città. Si ammira anche la famosa scalinata dei geroglifici, con i gradini scolpiti da immagini simboliche, che una volta decifrate dagli archeologi, hanno contribuito a svelare molto sulla vita della civiltà maya. Sosta anche al piccolo museo che custodisce una bella collezione di manufatti trovati nel sito e alle tombe.

Nel pomeriggio, trasferimento alla famosa Hacienda San Lucas, classico esempio di “finca” ovvero di fattoria honduregna con tanto di piantagioni di caffè e banane. Offre un panorama mozzafiato dell’intera vallata, della città di Copán e della foresta che circonda il parco archeologico. Cena con piatti tipici della tradizione e vista impagabile del tramonto.

Rotta verso Tela, passando per la finca di coltivazione di caffè Santa Isabel, per gustare un delizioso caffè  nel mezzo delle piantagioni. Tela è punto di partenza per raggiungere La Ceiba,

per prendere il traghetto diretto al Parco Nazionale Marino di Cayos Cochinos, e ammirare una delle zone più belle e incontaminate dell’Honduras. Al rientro a La Ceiba, imbarco per il volo diretto all’isola principale delle Isole della Bahia, Roatán e sistemazione in hotel nella zona di  West End, considerata tra le venti più belle spiagge al mondo e dove si trovano i principali locali e ristoranti dell’isola. D’obbligo un tour dell’isola, per ammirarne i paesaggi e gli scorci più panoramici e suggestivi prima di rientrare in Italia con gli occhi pieni di colori e di immagini.

+

Programma