Blue Cortez
Durata
9 giorni / 7 notti
Tappe del viaggio   La Paz Loreto Isla Coronad Todos Santos

Blue Cortez

Questo itinerario alla scoperta del Messico inizia a La Paz, nome che fa onore alla quiete di questa cittadina, si trova a 220 chilometri a nord dalla punta meridionale della penisola della Baja California e si affaccia sullo splendido Mare di Cortés. Fu fondata da Hernán Cortés il 3 maggio 1535 e José Espinoza stabilì qui il primo insediamento permanente fino a quando la città venne dichiarata capitale della Baja California Sur nel 1830.

Giornate messicane dedicate al relax. Sebbene La Paz si trovi su spiagge affascinanti, le migliori per fare il bagno e prendere il sole sono quelle che si trovano a nord della città, sulla strada verso Tecolote: Playa Palmira, Playa El Coromuel, Playa El Caimancito, Playa del Tesoro, Playa Pichilingue e Playa Balandra. La Paz è anche tappa d’obbligo per gli amanti delle immersioni e snorkeling e per i pescatori: le isole di Espiritu Santo, La Partida e Los Islotes sono veri paradisi di quella fauna marina tanto da meritarsi il soprannome di “acquario del mondo” da Jacques Cousteau.

Il viaggio prosegue verso Loreto, piccola cittadina nella quale il turismo ricopre un ruolo molto importante, grazie al suo mix di cultura, storia e natura che richiama numerosi visitatori ogni anno. Il suo nome è dovuto alla missione di Nuestra Señora de Loreto, meta di numerosi devoti pellegrini provenienti da tutto il Messico.

È possibile dedicarsi al relax, alla visita della missione, ad ammirare le colonie di leoni marini oppure dedicare la giornata alla visita dell'Isla Coronado.

La tappa successiva è Todos Santos, località perfetta per l’ispirazione e la ricerca dell’espressione artistica. Si potranno vedere numerosi teatri all’aperto, gallerie d’arte e negozi d’artigianato messicano. Grazie al clima privilegiato e una temperatura sempre tra i 21 e 27 gradi, questa oasi si contraddistingue nel paesaggio arido che lo circonda grazie a piantagioni di papaya, mango e verdure. Si visita la missione e il mitico Hotel California dove gli Eagles scrissero la leggendaria canzone omonima. 

L'ultima giornata, a Los Cabos, può essere un ottima occasione di salutare questo splendido mare e i meravigliosi luoghi del Messico prima di tornare in Italia.

+

Programma