Boschi, Valli e Montagne

Boschi, Valli e Montagne

Tour Costa Rica Richiedi un preventivo

Durata
16 giorni / 14 notti

Boschi, Valli e Montagne

Un tour libero, con auto a noleggio e hotel prenotati, per scoprire in autonomia ma seguendo un itinerario prestabilito e con la garanzia di alcuni servizi ed escursioni. La natura è senz’altro protagonista con i suoi imponenti vulcani dai quali si osservano paesaggi magici e i suoi parchi dove ancora oggi le tartarughe vengono a nidificare.

 

Il tour inizia con un pernottamento a San Jose per proseguire il giorno seguente verso Turriaba, piccolo villaggio a 44 km da San Jose. E’ un ottimo punto di partenza per visitare il Parco Nazionale del Vulcano Turrialba, ricoperto da foresta pluviale e da una fauna ricca e variata. Si può praticare trekking per osservare dalla cima del vulcano un panorama spettacolare.

Si prosegue il giorno seguente verso il Parco Nazionale del Tortuguero , chiamato cosi perche in alcuni periodi dell’anno le tartarughe verdi vengono a deporre le uova.

Da non perdere Sarapiqui, circondato da rigogliose foreste e piantagioni di banane, deve la sua fama al omonimo fiume in cui è possibile praticare rafting e sperimentare un perfetto equilibrio di emozioni tra le rapide e relax, in quanto vi è abbondanza di opportunità per l'osservazione della fauna selvatica, nei tratti in  cui il fiume è calmo.

Il tour continua il giorno seguente verso l’Arenal / La Fortuna

Da osservare il Lago Arenal ed il Parco Nazionale Vulcano Arenal. Questa zona  permette di osservare i sentieri lasciati dai flussi di magma dell’ultima eruzione del vulcano diversi anni fà, di scoprire la rigogliosa natura, cascate spettacolari e grotte da esplorare a piedi o a cavallo.

Il giorno seguente potete visitare Rio Celeste / Tenorio. Il Rio Celeste scorre all’interno del Parco Nazionale del Vulcano Tenorio. Deve il suo caratteristico colore azzurro, ai minerali rilasciati nell’acqua dal vulcano. In questa zona si trovano due tra i vulcani più importanti, Il Vulcano Rincon de la Vieja e il Vulcano Santa e Santa Maria.

Ultimi giorni di tour, si prosegue per Monteverde. Questa località è conosciuta per le sue foreste pluviali e per la comunità di quaccheri che scelsero questa zona per stabilirsi negli anni 50.

A parte le escursioni nella foresta, altre attività popolari nella zona includono visite al giardino delle farfalle, il tour ai ponti sospesi, passeggiate a cavallo, una visita al caseificio e l’osservatorio dei colibrì.

Si ritorna a San Jose per l’ultimo pernottamento. Proseguimento per l’Italia il giorno seguente.

+

Programma